Log in

Velletri

Segui tutte le news di Velletri redatte dalla nostra redazione per rimanere aggiornato e informato sulla città e le sue attività:

Colpo doppio al Teatro di Terra a Velletri

Colpo doppio per la professional drums di Maurizio Bravi. Sabato 5 marzo alle ore 16 al Teatro di Terra in via S. Crispino a Velletri saranno di scena Federico Righi e Giacomo Macelloni in una clinic di batteria. I due artisti presenteranno un seminario basato sulle tecniche della batteria contemporanea abbracciando tematiche puramente musicali, sviluppando i rudimenti applicati ai vari generi musicali. Righi, Bravi e Macelloni sono ormai insegnanti abilitati e consolidati del famoso circuito didattico Scuderie Capitani Music Accademy.

La “divertente storia” dell’Unità d’Italia in vignette a Velletri

Nell'ambito delle manifestazioni relative al 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, organizzate dal Comune di Velletri, c'è da sottolineare l'interessante conferenza umoristica di Roberto Mangosi dal titolo “150 ma non li di… Mostra” in programma giovedì 10 marzo alle 17:30 presso la biblioteca comunale "Tersenghi" in piazza Cairoli. Con una serie di disegni dal vivo, Mangosi illustrerà un'impossibile ma divertente storia dell'Unione d'Italia, accompagnata da una mostra di vignette sul tema che rimarrà aperta, negli stessi locali, fino ad aprile.

Velletri in fiore per la Festa delle Camelie

Dal 19 al 20 marzo Il comune di Velletri ha organizzato la 17esima Festa delle Camelie nell'incantevole cornice del Parco di Villa Ginnetti fino ai monti Lepini è allestita la mostra mercato con esposizione di camelie a fioritura invernale e primaverile. E’ un appuntamento botanico-culturale interessante che si snoda per le strade della città oltre al tour guidato aigiardini delle camelie privatidove poter scoprire le piante più particolari dei veliterni. Le camelie hanno il fascino delle piante rètro, per questo motivo hanno ancora tanti estimatori che alla fine dell'inverno frequentano per l'Italia lemostre di camelieda collezione più qualificate.

Festival Teatro Amatoriale a Velletri

Continuano gli appuntamenti del Festival del Teatro Amatoriale a Velletri, dedicato a “Guglielmo Bongianni”. Come una nave che avanza maestosa , se comandata a dovere anche a distanza , così il Festival del Teatro Amatoriale prosegue il suo cammino come un pargolo , ha solo 2 anni , accompagnato da chi gli vuole bene e che voleva bene al suo fondatore Guglielmo Bongianni. È per questo motivo che da quest’anno la manifestazione si chiamerà Festival del Teatro Amatoriale “Guglielmo Bongianni”.

ViviVelletriVenerdi il 25 febbraio con Fra’ Cassio

Fervono i preparativi per il prossimo appuntamento culturale ed enogastronomico organizzato dall’Associazione Culturale ViviVelletriVenerdì e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, che mira a promuovere i prodotti e le bellezze di Velletri e del suo territorio. L’evento, che si svolgerà nel centro storico di Velletri, venerdì 25 febbraio 2011, avrà inizio alle ore 12,00 con la presentazione ufficiale dell’enigmatico prodotto locale “Frà Cassio” presso il Wine Bar Centrale 55 di piazza Cairoli.

Velletri festeggia l'Unità d'Italia

La Città di Velletri celebra i 150 anni di Unità Nazionale con numerose iniziative culturali, fra cui percorsi espositivi già avviati negli scorsi mesi con le mostre "Brigantaggio: vicende storiche e risvolti umani" e "Velletri nel Regno d'Italia: avvisi, bandi, notificazioni dell'Amministrazione comunale". Si inaugura invece il 3 febbraio alle 17:30, presso la Sala delle Lapidi, palazzo Comunale, la mostra storico-iconografica "Velletri nel lungo percorso verso l'Unità d'Italia", a cura di Umberto Savo.

Giornate della legalità con Impastato a Velletri

Venerdì 18 marzo e sabato 19 marzo gli assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche culturali del Comune di Velletri, in collaborazione con l'istituto di istruzione superiore "Vallauri" e il liceo scientifico "Landi" di Velletri, organizzerà le "Giornate della legalità", due giorni di eventi e iniziative che quest'anno vedranno arrivare nella nostra città Giovanni Impastato, uomo il cui impegno sociale per la lotta alla mafia e la promozione della coscienza civile è così noto che ci esime dallo spendere altre parole.

Notte di bellezza e spettacolo per la prima tappa del tour 2011 di “Miss Muretto”

Al termine di una brillante serata di spettacolo, andata in scena lo scorso sabato 28 maggio in piazzale Sant’Eurosia a Lariano, si è conclusa la prima tappa del tour 2011 di “Miss Muretto”, concorso di bellezza nazionale più blasonato del momento che, stando alla classifica stilata sulla base delle preferenze dei giurati dalla Direttrice del concorso, Elena Di Giuseppe, ha visto laurearsi vincitrice con 261 voti Claudia Ponce, premiata dal Vicesindaco di Lariano Claudio Crocetta e incoronata dal Presidente di giuria Raffaello Balzo, seconda classificata con 253 voti la diciottenne larianese Federica Finelli e terza con 245 voti la diciassettenne di Palestrina Ilenia Calcagna.

Sagra della Polenta a Lariano

Dall'8 all'11 dicembre a Lariano torna la sagra della polenta con l'associazione Porcino Pane e Vino che è lieta di offrire questo semplice e gustoso piatto accompagnato da varie specialità come il pane di Lariano, salsiccia e vino rosso. Approfittando dell'evento si faranno a tutti gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo...

Il Ristorante Queen presenta "Dieci Piccoli Omicidi"

Il Queen Restaurant è lieto di presentare la sua prima "Cena con delitto", una coinvolgente cena  all'insegna del mistero i cui protagonisti sono i partecipanti. La cena con delitto rappresenta un innovativo momento ludico di aggregazione. Durante la cena con delitto c'è un coinvolgente mistero da risolvere: un omicidio. Nello svolgimento della cena con delitto i partecipanti devono interagire tra di loro per scoprire il colpevole. i partecipanti non assistono ad una rappresentazione teatrale, ma diventano loro stessi i detective che conducono le indagini per riuscire ad arrestare il killer...

"La linea d'ombra": il progetto teatrale dell'associazione Artemista

L'associazione Artemista, che ha le sue basi al Teatro di Terra di Velletri, da tempo opera nel settore giovanile e nella promozione teatrale tra i più giovani. Per questo inizio del 2012 presenta il progetto "La linea d'ombra" che si inserisce nel più ampio programma triennale in favore dei giovani promosso dalla Regione Lazio e dal dipartimento della gioventà della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto della Linea D'Ombra coinvolge tre realtà dei Castelli Romani: Marino, Velletri e Lariano.

Velletri: al via la 18° edizione della festa delle Camelie

Le camelie sono un fiore che richiama l'Oriente e la letteratura: Alexandre Dumas ci intitolò il titolo di un suo noto romanzo, "La signora delle Camelie" mentre è da 18 anni che a Velletri c'è una festa dedicata a questo fiore cinese. Nella Cina dalle camelie si estrae il famoso thé verde, mentre in Europa sono conosciute per le loro influorescenze a partire dal diciottesimo secolo.

Agriturismo Velletri

Hai deciso di alloggiare presso un Agriturismo a Velletri e non sai da dove iniziare la tua ricerca? Abbiamo creato questa categoria per darti una mano e rendere più semplice la tua indagine. Con l'arrivo delle belle giornate e dell'estate, aumenta la voglia e il desiderio di passare giornate differenti dalla monotonia della vita quotidiana. Per non parlare poi dello stress dovuto al lavoro, sono elementi dai quali vogliamo fuggire, magari anche solo per un fine settimana alternativo. La soluzione potrebbe essere la scelta di soggiornare in un Agriturismo a Velletri, per staccare la spina ed immergersi nel verde che circonda questa cittadina.

Sottoscrivi questo feed RSS