Log in

Genzano di Roma

Segui tutte le news di Genzano di Roma redatte dalla nostra redazione per rimanere aggiornato e informato sulla città e le sue attività:

"Ri-scattiamo Genzano" iniziativa fotografica a Genzano

L'Associazione "La Fonte" propone l'iniziativa Ri-scattiamo Genzano. Si partirà dalla Piazza T. Frasconi di Genzano di Roma Domenica 21 Ottobre 2012 alle ore 9:00 per fare uno o più percorsi, in base ai partecipanti, muniti di macchina fotografica per testimoniare elementi di Genzano di Roma da valorizzare o in particolare degrado da testimoniare .Le fotografie più belle saranno oggetto di una esposizione in fase di organizzazione. L'iniziativa è a scopo di sensibilizzazione ed è assolutamente gratuita la partecipazione.

Accademia di Recitazione Rossellini a Genzano di Roma

La redazione di Guida ai Castelli Romani è lieta di informare tutti i suoi utenti che il percorso teatrale iniziato il 15 ottobre con la presentazione dell’Accademia Rossellini a Genzano di Roma procede in grande stile. L’Accademia Roberto Rossellini in collaborazione con l’Agenzia del Tempo promuove un workshop con Sergio Rubini che si terrà il 26 e il 27 Gennaio presso il Teatro Comunale della Scuola Pascoli, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18.30. Il grande attore e regista barese per la prima volta in assoluto e a ridosso dell'uscita del suo prossimo film dal titolo “MI RIFACCIO VIVO” con Neri Marcorè, Vanessa Incontrada, Lillo e Margherita Buy, eccezionalmente terrà un corso intensivo di due giorni, a Genzano, indirizzato a tutti coloro che vogliono scoprire i segreti che si celano dietro alla realizzazione di un film. Sia aspiranti attori che sceneggiatori e registi.

Il Forum per i Castelli Romani guarda al turismo

Genzano di Roma 10/10/13. Si è tenuta, negli scorsi giorni a Genzano di Roma la terza edizione del Forum per i Castelli Romani. Ospitato da Palazzo Sforza Cesarini, l’incontro si è focalizzato sulla sviluppo turistico della zona dei Castelli, con esperti di turismo, territorio e archeologia.

Il 19 e 20 Ottobre a Genzano di Roma "Le Nozze dei Sensi"

Sabato 19 e domenica 20 ottobre, presso Palazzo Cesarini a Genzano di Roma, si terrà la terza edizione di una stimolante “mostra”  dedicata al matrimonio, “Le Nozze dei Sensi", che propone un percorso sensoriale con una esplorazione alla riscoperta di emozioni che abbracciano tutti e 5 i sensi. Uno spazio di classe per scoprire novità e proposte per un matrimonio indimenticabile.

Mercatino di Natale al Borgo

Domenica 15 e 22 Dicembre, sarà possibile passeggiare dalle 10:00 sino alle 19:00, per le vie del borgo visitando il tipico mercatino di natale

MERCATINO DI NATALE AL BORGO
 
Domenica 15 e Domenica 22 Dicembre a Genzano (RM)
 
Previsto dalle ore 10:00 sino alle 19:00. Animato con stand di artigianato locale, e stand gastronomici dove si possono gustare svariati prodotti come caldarroste, ciambelle fritte al momento, vin brulè e zucchero filato. Per i più piccini il Truccabimbi , le sculture con i palloncini, le bolle di sapone e la foto ricordo con Babbo Natale. Ingresso gratuito.Domenica 15 e Domenica 22 Dicembre a Genzano (RM)Previsto dalle ore 10:00 sino alle 19:00. Animato con stand di artigianato locale, e stand gastronomici dove si possono gustare svariati prodotti come caldarroste, ciambelle fritte al momento, vin brulè e zucchero filato. Per i più piccini il Truccabimbi , le sculture con i palloncini, le bolle di sapone e la foto ricordo con Babbo Natale. Ingresso gratuito..

Michela Abbatini - Vetrina per un disco

Michela Abbatini Vetrina per un DiscoTra i volti sorridenti dei partecipanti del Gran Premio  della canzone italiana, “Vetrina per un disco” festival per cantanti e cantautori emergenti, c’è sicuramente quello di Michela Abbatini. La Ragazza genzanese si è piazzata al secondo posto finale. Ma questa è già la fine del capitolo di una storia che vogliamo raccontare dal principio. Michela nasce a Genzano nel 1988, fin da piccola mostra una predisposizione per la musica attraverso il ballo. 

Il pittore Carlo Maratti a Genzano di Roma

Carlo MarattiIl Maratti, padre della decantata poetessa Faustina, si era costruito un bel palazzetto a Genzano in cima a Via Livia, per passare in tranquillità gli ultimi anni della sua vita. Per tale motivo iniziò a raffrescare le sale dell'edificio ma, a causa di un fatto spiacevole decise di abbandonare Genzano senza portare il lavoro a compimento.

La Storia Infinita iniziò a Genzano

Storia InfinitaMicheal Ende scrittore divenuto famoso grazie a “La Storia Infinita” e per aver scritto “Momo” è vissuto a Genzano dal 1971 al 1985. Fu proprio il paese castellano che ispirò i successi più grandi. «Scriveva di notte, tra una birra e l'altra, da buon tedesco -  ci rivela Gino Pellini, agricoltore genzanese ed ex vicino di casa di Ende -. Viveva nella villa accanto dove abito io, su via Montegiove.

Parapendio ai Castelli Romani

ParapendioFanno alzare occhi e naso a tutti nel tentativo di vederli, ammirarli ed immaginare quale ebbrezza stiano provando mentre planano sulle nostre teste. Sono i “volanti” dell' Associazione sportiva Parapendio.it! La “Tribù” come amano farsi chiamare, scorrazza nel cielo dei castelli dal 1994. «Ognuno di noi ha un soprannome, ci chiamiamo sempre per nick mai per nome.

ActionAid a Genzano

ActionAidACTIONAID Gruppo Locale di Roma è un gruppo di sostenitori di Actionaid (organizzazione non governativa) che nel 2002 hanno sentito il bisogno di fare qualcosa di più per le comunità più povere del mondo. Ma cosa? L’unica cosa che appariva chiara a tutti noi e che ci accomunava era il credere nelle attività e nelle campagne promosse da Actionaid  e condividerne gli obiettivi...

L'infiorata di Genzano: uno spettacolo profumato

Infiorata GenzanoUn vasto assortimento di colori, profumi e disegni; questa è l'infiorata di Genzano. L'infiorata di Genzano si celebra oramai da oltre due secoli e nonostante il tempo ancora mantiene il suo fascino ogni anno di più, regalando ai visitatori uno scenario fantastico. L'infiorata si svolge in Via Italo Belardi che viene totalmente ricoperta da petali...

Il pane casareccio di Genzano

Pane casareccioIl pane è un alimento antichissimo, si può definire quasi una cultura, sopratutto nella regione Lazio e oramai possiamo chiamarlo una vera e propria tradizione. Fin dai tempi dell'imperatore Augusto, nell'antica Roma, erano presenti oltre 400 forni pubblici e decine di mulini nella zona Tevere. Ancora oggi il pane rimane un alimento di prima necessità, ma sopratutto un alimento sano.

"L'infanzia negata": forum a Genzano di Roma

L'infanzia negataSabato 27 Marzo 2010, presso il cinema Cynthianum di Genzano di Roma, sarà disputato un forum rivolto ai ragazzi del 4° e 5° anno di liceo, chiamato "L'infanzia negata". I ragazzi verranno messi a conoscenza di come vengono educati e formati i minori in varie parti del mondo. Tutto questo è stato organizzato dall'Oratorio di Genzano per sensibilizzare ed informare i giovani che prenderanno...

Sottoscrivi questo feed RSS