Log in
Martedì, 12 Maggio 2009 00:00

Vacanze Estive

Scritto da  Daniele Antonini
Vota questo articolo
(0 Voti)
Vacanze EstiveL'assessorato ai Servizi sociali di Albano rende noto che sono aperte le iscrizioni al progetto vacanze estive per il territorio dei Castelli Romani, rivolto in primo luogo ai ragazzi residenti, e qualora vi sia disponibilità di posti ancora liberi, anche per i non residenti, di età compresa tra i 3 e i 14 anni, con deroga a 16 anni per i minori diversamente abili. I servizi saranno distinti in due diverse tipologie...
 

 

 ...una di queste è  il tipo "Vacanza non residenziale"  che si svolgerà presso Villa Contarini, in via del Mare a Pavona, dal 15 giugno al 28 agosto, dal lunedì al venerdì, e ci saranno 10 posti riservati ai minori diversamente abili. Vacanze Estive sarà aperto ai ragazzi dal lunedì al venerdì,  dalle ore 7:30 alle 13, al modico costo di 30 euro per i residenti e 45 euro per i non residenti. Per il tempo pieno, dal lunedì al venerdì dalle 7:30 fino alle 18 al costo di 45 euro per i residenti e 60 euro per i non residenti. Il trasporto sarà gratuito e verrà articolato in base a dei punti di raccolta dislocati sul territorio di Albano e zone limitrofe, così da aggievolare le famiglie dei ragazzi.

 La seconda possibilità data è il "Soggiorno Marino residenziale", che riguarderà una settimana intera che verrà successivamente comunicata agli interessati e che si terrà in un'apposita struttura della città, e potranno accedervi i minori dai 3 ai 14 anni, per un numero massimo di 20 posti, di cui 4 sono riservati a ragazzi diversamente abili. Nell'ambito del Servizio per la vacanza residenziale sarà assicurato il trasporto all'andata e al ritorno, l'alloggio, il vitto completo, lo svolgimento di varie attività di integrazione sociale e l'assistenza 24 ore su 24. La quota per la frequentazione del Soggiorno è di 200 euro per i residenti, mentre per i non residenti, previa disponibilità di posti liberi, è di 250 euro. I moduli delle domande sono disponibili presso gli Uffici del Servizio Sociale, in via San Francesco 12, e presso l'Urp, negli orari di apertura al pubblico o è posibile scaricarli direttamente dal sito del Comune di Albano.

Le domande dovranno essere presentate ai Servizi Sociali e al Protocollo Generale di Marino, in piazza della Costituente, entro e non oltre il 29 maggio. Sarà data conferma delle iscrizioni nella prima settimana di giugno, rilasciando copia della ricevuta del versamento del contributo di frequenza, presso gli Uffici del Servizio Sociale, oltre tale scadenza si provvederà d'ufficio a depennare la domanda. Saranno esonerati dal pagamento totale o parziale, compatibilmente con la disponibilità di bilancio, soltanto i nuclei familiari con reddito Isee, riferito al 2008, inferiore a 6 mila euro, e dovranno allegare all'iscrizione la Dichiarazione Sostitutiva ed il certificato Isee, entro la data di presentazione delle domande. Qualora le domande di partecipazione saranno in numero superiore ai posti disponibili, si provvederà a redigere un'apposita graduatoria. Il pagamento della quota di partecipazione, deve essere effettuato a mezzo del conto corrente postale numero 51015006, intestato a "Comune di Albano Laziale, Servizio Tesoreria, 00041", e la causale del versamento sarà "Servizio per le Vacanze Estive". Per informazioni è possibile contattare l'Assistente Sociale Raffaella Grosso, ai numeri 0693295239 oppure 3495243046, dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 18, e il martedì, mercoledì, venerdì dalle 8:30 alle 11.
- Daniele Antonini -
Letto 1986 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2011 09:36

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.