Log in
Lunedì, 07 Febbraio 2011 21:33

Ad Albano i Campionati regionali Under 14 di Karate

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

moto_0446Domenica 6 febbraio Albano ha ospitato per la prima volta i Campionati Regionali di Karate under 14, gara fondamentale per la qualificazione alla successiva competizione nazionale. La specialità su sui si sono confrontanti sia ragazzini che ragazzine è stato il kata, che nelle arti marziali indica sotto il profilo tecnico, una serie di movimenti preordinati e codificati che rappresentano varie tecniche e tattiche di combattimento evidenziandone i principi e le opportunità di esecuzione.

A contendersi la qualificazione nazionale oltre duecento atleti provenienti da diversi gruppi sportivi,, tutti di età comprea tra i 6 e 14 anni suddivisi nelle diverse categorie in base al colore delle cinture degli atleti in gara. La rappresentanza di Albano che gareggiava con la società sportiva Blue Team di Pavona si è qualificata nella graduatoria finale generale al secondo posto.

Campionati Regionali di Karate - I pareri dei Tecnici Federali

Moltissimi apprezzamenti sull'organizzazione della gara e sull'ospitalità offerta dal Comune di Albano Laziale che ha messo a disposizione per lo svolgimento della gara la palestra comunale di Via Vascarelle. Ottimi i giudizi espressi dai tecnici federali sulla preparazione tecnica degli atleti in gara.

Vincenzo Ferri, arbitro internazionale e responsabile ufficiale delle Gare nel Lazio, ha messo in evidenza il buon livello degli atleti complimentandosi con i tecnici per la capacità di aver saputo ben assimilare diversi stili. 

Luigi Marra, allenatore della nazionale di Karate, ha espresso anch'egli la sua soddisfazione per la preparazione degli atleti e in particolare si è complimentato con il giovane Alessio Sacchi, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down, che ha gareggiato con ottimi risultati alla pari degli altri con un ottimo livello tecnico.

- Francesca Ragno -
Letto 1854 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2011 09:15

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.