Log in
Redazione GuidaCastelliRomani.it

Redazione GuidaCastelliRomani.it

Michela Abbatini - Vetrina per un disco

Michela Abbatini Vetrina per un DiscoTra i volti sorridenti dei partecipanti del Gran Premio  della canzone italiana, “Vetrina per un disco” festival per cantanti e cantautori emergenti, c’è sicuramente quello di Michela Abbatini. La Ragazza genzanese si è piazzata al secondo posto finale. Ma questa è già la fine del capitolo di una storia che vogliamo raccontare dal principio. Michela nasce a Genzano nel 1988, fin da piccola mostra una predisposizione per la musica attraverso il ballo. 

Festa della Madonna delle Grazie

Giunge alla sua 125esima edizione l'attesa processione per la Festa della Modonna delle Grazie, organizzata come tutti gli anni dalla "Confraternita Maria Santissima" ed evento molto caro a tutti i cittadini della ridente cittadina dei castelli, Lanuvio. La rassegna inizierà il 9 Maggio e avrà termine una settimana dopo, il 17, come da tradizione.
Per l'occasione tutti coloro che hanno i natali a Lanuvio e si trovano fuori dalla propria cittadina tornano spinti da un legame nostalgico, affettivo e religioso.

Le meraviglie del Lago di Nemi

Il Lago di Nemi è un piccolo paradiso nel cuore dei Castelli Romani su cui si specchiano i comuni di Nemi e Genzano che, fortunatamente, lo hanno preservato come tale.
Le analisi delle acque effettuate negli ultimi anni evidenziano una buona condizione delle acque in netta controtendenza con quelle del vicino lago di Albano. Questo è stato possibile grazie agli interventi delle due giunte comunali che, con una più attenta monitorizzazione del bacino vulcanico, negli anni passati sono intervenute  vietando scarichi e salvaguardandolo da un eccessivo sfruttamento turistico.

  • Pubblicato in Nemi
  • 0
Sottoscrivi questo feed RSS