Log in
Mercoledì, 02 Gennaio 2013 17:02

Epifania 2013: concerti e spettacoli ai Castelli Romani

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

epifania

Viene confermato anche nel 2013 il ricco programma dei Castelli Romani in occasione del 6 gennaio. L’Epifania, tanto attesa dai più piccoli, offre anche agli adulti interessanti momenti di svago attraverso concerti e spettacoli.   Ad Albano si esibirà la pianista russa Elena Nefedova nell’ambito del Franz Liszt Festival al femminile, presso palazzo Savelli. L’esibizione gratuita, che avrà inizio alle 18.00, vanta la direzione artistica di Maurizio D’Alessandro e l’esecuzione di brani di Schumann, Rachmaninov e Liszt.

 

Ad intrattenere i più piccoli il circo di Didi e Carlotta dalle 10.00 in piazza Berlinguer a Pavona, dove dalle 12.00 saranno distribuite le calze dalle befane a tutti i bambini presenti.

Il teatro Bernini di Ariccia non delude il pubblico neanche durante le feste e in occasione dell’Epifania presenta lo spettacolo per ragazzi Babbo Natale va in pensione, di Veronica Liberale e Antonio Losito.

Ciampino festeggia la Befana in piazza della Pace con le associazioni ricreative Happy Time e Butterfly: le befane sfileranno per ottenere il titolo di “befana più befana” e a seguire verranno estratti i premi messi in palio dai commercianti che hanno aderito all’iniziativa.

epifania1Alcuni comuni dei Castelli Romani si affretteranno nell’esaudire i desideri dei più piccoli festeggiando l’Epifania in anticipo. A Frascati andrà in scena lo spettacolo per bambini La Befana vien di notte presso il teatro Capocroce il 5 gennaio alle 17:00, e prima e dopo lo spettacolo verranno offerti gadget e animazione ai giovanissimi spettatori.

Il 5 gennaio a Marino in via Fratti 19 verrà proiettatoil film d’animazione Pirati, briganti da strapazzo, a cura dell’associazione Punto a capo onlus.  

Non rimane che l’imbarazzo della scelta nel decidere come trascorrere l’Epifania, viste le notevoli iniziative dei Castelli Romani che garantiscono il divertimento di grandi e piccoli nell’ultima festività del periodo natalizio.

 

-Aurora Pompei-

 

Letto 1391 volte Ultima modifica il Giovedì, 03 Gennaio 2013 10:30

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.