Log in
Giovedì, 07 Ottobre 2010 10:45

Visita ai ninfei del lago Albano

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il lago Albano L'associazione Diakronica di Genzano di Roma vi invita a visitare uno degli angoli meno conosciuti ma forse più affascinanti dei Castelli Romani.Una terra vulcanica dalla bellezza unica, dove la storia secolare dei molti borghi medievali è affiancata alla fragranza di vigneti intatti che ne colorano la campagna...


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le guide dell'Associazione Diakronica vi accompagneranno sabato 9 ottobre a visitare gli splendidi ninfei della villa imperiale di Domiziano. Due testimonianze importanti del fasto passato del bacino del lago Albano, le cui coste erano colorate dallo splendore di questi due ninfei, ricavati dalla roccia lavica dei colli Albani. La visita si svolge sabato 9 ottobre alle 10. L'associazione Diakronica di Genzano di Roma vi invita a visitare uno degli angoli meno conosciuti ma forse più affascinanti dei Castelli Romani. Stiamo parlando dei ninfei dorico e bergantino, due grotte, parte della villa imperiale di Domiziano, che ancora oggi si possono ammirare nel loro pieno fascino, poiché al loro interno sono custodite decorazioni artistiche ricche di storia. I due luoghi si trovano all'interno del bacino del lago Albano, su uno sfondo che desta particolare ammirazione in tutti i visitatori che vengono a scoprirlo, quello di un antichissimo lago vulcanico. Le guide dell'associazione Diakronica vi accompagneranno in un'avventura emozionante, e vi permetteranno di accedere in dei luoghi sconosciuti ai più, ma ricchi di storia.

La partecipazione alla visita avviene mediante prenotazione. La prenotazione è obbligatoria. Il costo di ogni visita è di 6 euro (ridotto a 3 per i ragazzi tra i 9 ed i 18 anni nonché gli ultrasessantacinquenni, gratuito per bambini fino ad 8 anni). Per informazioni e prenotazioni: 3470859065 E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

- Stefano Corradi -

Letto 1889 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2011 09:30

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.