Log in
Venerdì, 01 Ottobre 2010 17:41

Oktoberfest a Ciampino

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Oktoberfest a CiampinoL'associazione "For Friends" con il sostegno della Regione Lazio, della Provincia di Roma e della Città di Ciampino sono lieti di annunciare il VIA della terza edizione della manifestazione "Qui come a Monaco" evento ispirato all famosissimo OKTOBERFEST. Proprio come avviene a monaco infatti l apertura è stata sancita il 18 settembre dal sindaco che ha spillato la prima birra, per farlo, ha dovuto inserire a forza di colpi di martello, il rubinetto nella botte inaugurale e pronunciando la celebre frase "...O Zapet Is!" (è Stappata!!!)...


Oktoberfest a Ciampino - Le Specialità

Come nelle precedenti edizioni le birre presenti sono la Paulaner e la Hoff Brau (HB), due delle sei birre celebri dell'Oktoberfest di Monaco ad avere il diritto esclusivo ad organizzare il mitico evento in Germania, con birra prodotta solo in questa occasione. Il tutto sarà accompagnato da specialità Tedesche come: lo Stinco di Maiale,I BratWurstel e BockWurstel (nero e bianco) con la novità del BRATWURSTEL BIG da 450 Gr.Gulasch, pollo, crauti originali di Monaco accompagnati con la Pancetta della Foresta Nera, tante patatine fritte e menù per i più piccoli.

Oktoberfest a Ciampino - Le Offerte

La struttura che ospiterà la manifestazione sarà abbastanza ampia da riuscire a riprodurre in modo fedele il mitico Oktoberfest bavarese, disponendo inoltre di un baby parking dove i bambini potranno trascorrere ore divertendosi a disegnare e giocare tutti insieme mentre i genitori si godono le specialità dell'evento.
Ogni sera incontemporanea saranno presenti spettacoli di musica e intrattenimento con cabaret e personaggi noti, alternati dall'immancabile "Ein Prosit" con i Boccali originali di Monaco e il mitico gesto del Mastro Birraio (Roberto).


- Redazione Guida Castelli Romani -



Letto 1455 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Ottobre 2012 09:41

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.