Log in
Martedì, 21 Dicembre 2010 12:41

La fantastisca favola degli abitanti del treno di Andrea Palazzi a Genzano

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

genzano-di-roma Venerdì 7 gennaio 2011 presso il Medi@cafè di Genzano di Roma, sito in piazza Don Fabrizi, alle ore 19.00, ci sarà la presentazione del libro “La fantastica favola degli abitanti del treno” di Andrea Palazzi. L’artista genzanese ha deciso di cimentarsi nella letteratura con la sua prima opera edita dalla casa editrice “La Riflessione”.

Un breve saggio narrativo che racconta del viaggio di un ragazzo attraverso otto regni fantastici, accompagnato da un treno e protetto dai suoi amici e dalla Signora Tè, per poter salvare una Principessa che altro non è che il suo ritorno alla vita, il suo ritorno alla luce del sole, in un finale che, ai più piccini, lascerà la voglia di mangiare cioccolato, mentre ai più adulti farà riflettere su quanto i sogni possano davvero dare forza a volte, anche a chi speranza più non ne ha.


"La fantastisca favola degli abitanti del treno" di Andrea Palazzi a Genzano – un piccolo stralcio del libro

Qui di seguito un piccolo stralcio del libro: "…si raccontava che la Luna nel momento della sua infanzia venne abbandonata dai suoi amici, da Giove, Marte, Saturno … durante un nascondino, lei si mise dietro la Terra e venne lasciata li, nessuno la cercò più, nessuno. A quel punto iniziò a piangere disperatamente, appata con la faccia alla Terra e tutte le sue lacrimone, piene di pesci e alghe caddero giù, creando delle pozzanghere enormi, che ancora esistono. Negli anni poi la Luna imparò che in realtà la Terra non era un corpo morto, ma era un pianeta come lei, si conobbero, si innamorarono, e non si lasciarono più, fecero anche tanti bambini, che chiamarono stelle, e li lasciarono in giro liberi, a correre felici. Qualcuno di questi a volte cade, ma non si fa mai male. E le lacrime? Le lacrime sentivano e sentono tutt’ora nostalgia degli occhi della Luna, e quindi ogni giorno, almeno due volte al giorno, cercano di avvicinarsi a lei, per tornare a riempirla un po’, creando una marea di pesci e alghe che la chiamano disperatamente. Ma questo ovviamente non accadrà mai, le lacrime perse non si recuperano, e poi la Luna adesso sorride e lo farà ancora, perché la Terra non potrà mai strapparle altre lacrime."


"La fantastisca favola degli abitanti del treno" di Andrea Palazzi a Genzano – vendita on line

Il libro è già in distribuzione, in tutta Italia e in Svizzera, in diverse librerie e sul internet a seguenti link:

- Stefano Corradi -


Letto 2644 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Ottobre 2012 10:37

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.