Log in

Inizia la nuova stagione della Nuova Castelli Romani

La nuova stagione Della Nuova Castelli RomaniLa redazione di Guida Castelli Romani quest'oggi è in compagnia di Alberto Tempesta. Abbiamo scelto Alberto come prima intervista della stagione in quanto riveste la duplice veste di dirigente e giocatore, difensore per l'esattezza.
Rdz: Dopo un anno di vita della Nuova Castelli Romani che bilancio possiamo tracciare di questa esperienza?
A.T.: “Il bilancio della passata stagione è sicuramente positivo, ci eravamo prefissati il salto di categoria e l'abbiamo raggiunto grazie ad un secondo posto in campionato, sudato e combattuto sul campo.

Per questo traguardo vorrei ringraziare anche Giovanni Buono, il mister, che anche se quest'anno non allenerà la squadra rimane uno di noi! Oltre al risultato sul campo di gioco, possiamo essere soddisfatti anche del seguito sugli spalti e sul web. Abbiamo un pubblico affiatato e goliardico”.

Rdz: Archiviata la passata stagione né appena iniziata un'altra, cosa devono aspettarsi i tifosi?
A.T.: “La squadra è cambiata tanto, ad un buon gruppo di base abbiamo aggiunto degli innesti di qualità per essere in grado di affrontare la categoria. Il “calciomercato” ha portato alla corte della Città di Castelgandolfo diversi giocatori tra cui il portiere Gambetti, i difensori Bianchi e Sannibale, i centrocampisti Fontana e D'antoni, la punta ex Lazio Sargentoni e altre facce nuove che avrete modo di conoscere nel corso del campionato. Al di là dei nuovi innesti il valore aggiunto di questa squadra è il gruppo che si è creato, siamo molto uniti e legati da amicizie che continuano anche fuori dal rettangolo di gioco”.

Rdz: La squadra è pronta nonostante il rebus panchina che vi ha accompagnato nel precampionato?
A.T.: “La preparazione è stata svolta sotto la direzione tecnica di mister Marco Di Fazio che ha svolto un ottimo lavoro, poi le nostre strade si sono divise per forze maggiori ma colgo l'occasione per salutare Marco. A pochi giorni dall'inizio del campionato abbiamo affidato la panchina ad Alessio Fiatti, che ha portato il Grottaferrata dalla terza categoria fino in promozione e che vanta una notevole esperienza alle spalle”.

Rdz: Che aspettative avete per questa nuova stagione?
A.T.: “E' difficile fare previsioni. La squadra si è fortemente rinnovata, di sicuro siamo ambiziosi e puntiamo ad un campionato che ci veda protagonisti ma dobbiamo puntare soprattutto ad amalgamare  vecchi e nuovi. La rosa è competitiva ma sarà il campo poi a giudicare, abbiamo iniziato con un buon pareggio per 1 -1 contro il Cretarossa Nettuno, con gol di Ghitarrari e adesso puntiamo ad ottenere la prima vittoria già sabato contro L'Atletico Torrenova”.

Rdz: Cresce la squadra ma cresce anche la società, raccontaci le nuove iniziative.
A.T.: “Si stiamo crescendo anche come società e siamo orgogliosi che questo stia avvenendo grazie all'iniziativa vinta della Scuola Calcio. Abbiamo aperto il campo alle leve dal 2003 al 2008 riscuotendo una notevole risposta da parte delle famiglie, a Castel Gandolfo erano ventidue anni che non si aveva una Scuola Calcio nel comune. I bambini sono stati affidati a professionisti e questa per noi rappresenta una vittoria sportiva e umana, stiamo diventando una realtà nel panorama calcistico castellano e cominciamo ad esser visti come un punto di riferimento. Le iniziative verso cui ci siamo orientati inoltre non sono solo sportive, vogliamo dare risalto anche ad altri aspetti di cui il nostro territorio è ricco, come quello teatrale ma non voglio anticiparvi nulla”.

Rdz: Bene, siamo ai saluti, c'è qualche appello che vuole fare a chi ci legge?
A.T.: “Volevo salutare e ringraziare i nostri sponsor senza i quali non sarebbe stato possibile portare avanti le nostre idee. In particolare vorrei invitare tutti a venirci a vedere quando giochiamo in casa il sabato alle 15 perchè il pubblico è importante e di continuare a seguirci anche qui sul web perchè è un mezzo attraverso il quale si può manifestare il proprio affetto alla squadra anche da casa propria!”.

- Alessandro Ceccarelli -