Log in

Coppa Provincia, campo alla Eur Municipio: finisce all’ultima dei quarti la corsa blu-grana.

Si ferma alla gara finale del terzo turno la giocata della Nuova Castelli per la Coppa Provincia di Roma. Dopo aver sconfitto lo Stagni di Ostia, doppiamente battuto in questo girone a tre, la vittoria necessaria al proseguimento sulla pari punti Eur Municipio 12, non arriva: al Dabliu A dell’Eur, i ragazzi di mister Buono non riescono a battere la sfidante, che si impone sui castellani con un gol di scarto: 2-1 il risultato al novantesimo per gli ospiti, vittoria di girone ed approdo alle semifinali.

Così, dopo una galoppata che aveva fatto largamente sperare in termini di piazzamento per la puntata all’obiettivo seconda categoria, il campo del torneo provinciale, ad un passo dal penultimo turno, non è più percorribile per la compagine blu-grana.

Un’uscita di scena amara per squadra e dirigenza, che si fa di più difficile digestione quando alla cattiva prestazione si aggiungono diversi provvedimenti disciplinari decisi dal direttore di gara, che lasciano la compagine castellana ridotta a nove elementi in campo. Resta tuttavia la convinzione di aver mostrate tempra e capacità, riuscendo a proseguire nel torneo fino ad un passo dalle semifinali, prova di pregio per la neonata compagine e numero che può contare nel pallottoliere finale di stagione. Concentrazione ora tutta puntata verso quanto rimane del Campionato: due gare per mantenere salda la seconda posizione in classifica e sperare così nell’agognato passaggio di categoria.


- Emanuela Mannoni -