Log in

Nuova Castelli, Coppa Provincia: vittoria in rincorsa sull’A. S. D. Stagni di Ostia.


Nuova Castelli, Coppa Provincia: vittoria in rincorsa sull’A. S. D. Stagni di Ostia.Prima gara del terzo turno di Coppa per la Nuova Castelli, mercoledì scorso al Petricone di Castel Gandolfo. Lo Stagni di Ostia in trasferta torna a casa incassando una sconfitta di misura per 3 reti a 2, che sommata a quella già subita tra le mura amiche con l’Eur Municipio 12, sul finale di 1-4, ne decreta di fatto l’uscita dalla competizione provinciale. Scontro rimanente per questo girone a tre, dunque, l’incontro tra Eur Municipio e Nuova castelli, attualmente pari punti: per approdare alle semifinali della competizione, il 3 maggio prossimo al Dabliu “A” di Viale Egeo i ragazzi di mister Buono dovranno conseguire la vittoria senza sconti, tenuto conto del procedimento al calcolo della differenza reti segnate in caso di pareggio.

Prestazione altalenante quella dei blu-grana qui in campo, di contro ad un’ostiense che appare decisa a risollevare le sorti del proprio terzo turno dando battaglia, e che sembra fino ad un punto riuscirci. Quando, al quarantatreesimo della prima frazione, arriva finalmente il gol castellano firmato Ghitarrari, sul servizio da sinistra del solito Carletti, lo Stagni di Ostia voglioso al recupero del differenziale subito contro l’Eur ha già avuto il tempo di piazzare in rete ben due colpi: il primo ad un quarto d’ora dal fischio d’inizio, con la palla a filtrare alla rocambolesca tra i piedi dei blu-grana in difesa; il secondo sui 36’, una punizione sulla linea mediana trasformata di prima in punto, da bordo area.

La messa a segno di Ghitarrari e i buoni cambi effettuati da mister Buono tra i due tempi sembrano però funzionare da sveglia per i padroni di casa, dopo le troppe occasioni già sprecate: appena due minuti dal ritorno in campo ed è Pezzi a siglare il 2 a 2, insaccando sottoporta il cross deciso del neosceso in pista Carducci. Al cinquantesimo è l’egoismo di Tinti a farsi provvidenziale, infilando all’angolo destro dei pali il suo doppio dribbling vincente in area. Tre a due. E da qui entrambe le formazioni vanno via via spegnendosi, tanto da lasciare il risultato intatto per quella che è in sostanza l’intera seconda frazione. Degni di nota, il pericoloso tentativo avversario da fuori area al sessantunesimo, con la terza linea castellana in disordine che non riesce ad opporsi, ed il fendente che scuote il legno e raddrizza le schiene degli spalti amici ancora dai piedi di Ghitarrari, sui 65’. Tre fischi a risuonare sull’errore di Maroni, che perde il tempo nella corsa in solitaria verso i pali e si lascia anticipare sul cuoio.


FORMAZIONE: 1. Misercola; 2. A. Tempesta; 3. Carletti; (14). Faraone; 4. Maggi; 5. Toppi; (15). Corsi; 6. Vigorita; 7. Gasperini; (17). Carducci; 8. Lecis; (18). Maroni; 9. Ghitarrari; (16). Brugnoli; 10. Pezzi; 11. Tinti.

MARCATORI: Ghitarrari, 43’; Pezzi, 47’; Tinti, 50’.


- Emanuela Mannoni -