Log in
Giovedì, 21 Gennaio 2010 10:25

Sagra del Fungo Porcino a Lariano

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

PorcinoDal 10 al 20 settembre si ha a Lariano una dieci giorni per il re del bosco: il “Fungo Porcino”! Il porcino viene raccolto dagli appassionati nelle colline larianesi. La sagra del Fungo Porcino è patrocinata dalla Regione Lazio,Provincia di Roma, Parco Regionale dei Castelli Romani e Comune di Lariano...
 
...La Sagra del Fungo Porcino ha luogo presso il Piazzale Martiri della Libertà di Lariano, l'area di degustazione è al coperto. Ad inaugurare la Sagra del Fungo Porcino possiamo trovare il menestrello o il banditore, ci saranno anche i cantanti ad intrattenere tra le bruschette, il pane di Lariano, del buon vino dei Castelli ed ovviamente il fungo porcino. Inoltre sarà presente un camper dove dieci ragazze in costume offriranno degli assaggi del famoso porcino.
 
Nel corso della manifestazione vi possiamo trovare numerosi stand enogastronomici che possono offrire un primo piatto di fettuccine, gnocchi o “fregnacce”, ovviamente a base di funghi porcini, ed un panino sempre con il porcino ed un bicchiere di vino. Oltre al mangiare alla Sagra del Fungo Porcino ci si può allietare ogni sera, con cantanti, musica, convegni, spettacoli danzanti e pirotecnici.
 
Il momento più importante della Sagra del Fungo Porcino è sicuramente l'assegnazione del “Fungo d'oro”,  un premio che si assegna a personaggi della cultura, sport e spettacolo che si sono maggiormente distinti nel corso dell'anno.
Letto 2592 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2011 11:30

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.