Log in
Martedì, 16 Aprile 2013 16:20

News sulle Sigarette Elettroniche: ospite Manuel Albano

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il fumo è un vizio, un’abitudine difficile da abbandonare che spesso comporta conseguenze spiacevoli e dannose. Negli ultimi anni si è diffusa una valida alternativa alla sigaretta tradizionale, uno strumento per attenuare i danni provocati dal fumo senza rinunciare alla piacevole sensazione: la sigaretta elettronica. Fumatori di ogni età, dopo aver sperimentato la nuova 'e-cig', sembrano notevolmente soddisfatti in termini di risparmio, salute e 'disassuefazione'. La Redazione di Guida Castelli Romani, colpita dal successo ottenuto dalla sigaretta elettronica, ha cercato di scoprire quali vantaggi la distinguessero dalla tradizionale rivolgendosi a Manuel Albano, titolare del negozio di sigarette elettroniche "Smokeless" di Genzano di Roma.

 “I vantaggi ottenuti dalla sigaretta elettronica sono numerosi” – esordisce il titolare – “di fatto non avviene nessuna combustione, ovvero il catrame, responsabile del rischio cancerogeno, non si deposita nei polmoni. Si può ridurre a piacimento la quantità di nicotina e non viene emesso nessun fastidioso fumo. I risultati sono immediati: bocca e capelli non hanno più alcun odore di fumo, i sensi del gusto e dell'olfatto migliorano, la tosse scompare, la resistenza fisica aumenta in modo significativo e il livello di energia è più alto.”

Alcuni fumatori, non ancora informati in termini di ‘e-cig’, sembrano scettici riguardo l’aspetto economico ma Manuel chiarisce senza esitazione ogni dubbio. “La sigaretta elettronica fa bene anche al portafoglio! Infatti ha soltanto un costo iniziale, dato che dura una vita e bisogna comprare periodicamente solo le ricariche. Facendo due conti, se un pacchetto di sigarette tradizionali costa 5 euro, chi fuma una ventina di sigarette al giorno arriva a spendere 150 euro al mese. Passando alla sigaretta elettronica la spesa è ridotta di circa due terzi. E' quindi comprensibile perché questo dispositivo stia riscuotendo tanto successo, ponendosi come valida alternativa alla sigaretta tradizionale.”

L’intervistato chiarisce anche le nostre curiosità riguardo la composizione 'tecnica' della sigaretta elettronica. “La ‘e-cig’ è dotata di un liquido a base di acqua e glicerolo, una sostanza abitualmente usata dall'industria farmaceutica nei prodotti da nebulizzare e inalare.” – afferma il nostro esperto – “È possibile acquistare aromi di vario tipo: i classici ‘tabaccosi’, che consiglio vivamente al primo approccio con la sigaretta elettronica, dato che richiamano molto la sigaretta tradizionale; quelli ‘cremosi’ come cioccolato, nocciola, caramello, miele e vaniglia; gli aromi ‘balsamici’ come menta, liquirizia o anice; i ‘fruttati’ come lampone, fragola, ciliegia, mela verde, amarena e ananas, oltre alle new entry come rum, coca-lime, anguria e uva bianca. La nicotina è presente nella miscela in quantità variabili che valutiamo insieme ai nostri clienti, tenendo in considerazione cosa e quanto fumavano prima di passare alla sigaretta elettronica. Ridurre la quantità di nicotina gradualmente, di ricarica in ricarica, fa sì che la ‘disassuefazione’ non sia traumatica ma indolore e addirittura piacevole.”

“Il nostro punto vendita ‘Smokeless’ a Genzano di Roma garantisce al cliente un'ampia scelta.” – prosegue il proprietario -  “Le nostre sigarette elettroniche sono tutte certificate e di ottima qualità , con un ampio assortimento di colori e modelli, oltre a centinaia di aromi in grado di soddisfare anche i fumatori più esigenti. Abbiamo a disposizione le marche italiane più prestigiose come Flavourart, Elit, Biofumo, Dea, Flavourland o Liquidrefill. È possibile acquistare anche la sigaretta elettronica ‘bigusto’, dotata di due aromi da poter ‘svapare’ singolarmente o insieme, oltre alla pipa e al sigaro elettronico, fedeli riproduzioni degli originali per dimensione e peso.”

Sorpresi dalla grande varietà di sigarette elettroniche, chiediamo al titolare quali siano le ‘mode’ del momento. “Sicuramente la più venduta è la classica ‘EGO W’, indicata per chi vuole unire la comodità al piacere di una fumata ariosa e soddisfacente. I colori più richiesti sono i classici nero e silver, seguiti dal blu e rosso. Per le più romantiche la stessa sigaretta è disponibile in varie fantasie e colori, anche rosa e a fiori. Sta riscuotendo grande successo anche la ‘mini’, un vero gioiellino con caratteristiche simili alla EGO W, ma con dimensioni ridotte. Favolosa estetica in miniatura, con una vasta scelta di colori che permette di dar libero sfogo alla propria originalità. Insomma con la sigaretta elettronica il fumatore accanito e quello occasionale possono serenamente liberarsi dalla schiavitù della sigaretta per sempre.”

Salutiamo Manuel  e lo ringraziamo per gli importanti chiarimenti ottenuti,  invitando i nostri lettori a recarsi nel negozio di sigarette elettroniche ‘Smokeless’ per acquistare la nuova 'e-cig'. La Redazione di Guida Castelli Romani vi saluta in attesa del prossimo approfondimento!

Letto 1548 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Novembre 2014 16:48

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.