Log in
Giovedì, 18 Febbraio 2010 11:09

Per i bambini di Haiti i Sexanta in concerto a Cecchina

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Per i bambini di Haiti i Sexanta in concerto a CecchinaDomenica 21 febbraio, a Cecchina ( Albano Laziale), si terrà un concerto di beneficenza per Haiti proposto ed organizzato dal Gruppo Volontari Vicenzani appartenenti alla Famiglia Vicenziana. La famiglia Vicenzana è una grande famiglia che comprende diverse congregazioni religiose e comunità nate per volere di San Vincenzo de Paoli. I gruppi di Volontariato Vicenzano invece sono un'associazione che nasce in Francia nel 1617 che si occupa da anni dei più bisognosi.  Il concerto si svolgerà in Via Nettunense 31, nel teatro dell'oratorio della Chiesa Parrocchiale di San Filippo Neri...
 

 



Sexanta Il ricavato dello spettacolo sarà totalmente utilizzato per ricostruire le case di accoglienza delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli che vennero fondate dallo stesso Vincenzo de Paoli, nel 1633 e presenti ad Hati dal 1973, per l'unico scopo di aiutare i piu poveri. Tutt'ora queste case sono inesistenti dopo la devastazione che ha subito Port-au-Prince. Oltre alla ricostruzione di tali abitazioni, il ricavato, sarà d'aiuto nell'emergenza di farmaci generici di prima necessità.

Il terremoto che ha devastato Haiti il 12 Gennaio non ha portato solo distruzione di materiale, ma ha causato più di 2000 morti, colpendo senza tregua anche la comunità delle Figlie della carità, togliendo la vita a Suor Brigitte Pierre. I bambini ospiti dell'orfanotrofio da poco inaugurato e le altre sorelle sono ora sfollati e senzatetto.

SexantaGià più volte sul palcoscenico per iniziative a scopo benefico, i Sexanta saranno guidati da Gabriele Marciano conosciuto come leader dei Fluido Rosa nota come la migliore cover band in Italia dei Pink Floyd. I Sexanta seguiranno dai celebri brani americani e inglesi degli anni '60 ovviamente col loro stile che sà far divertire il pubblico.

Divertirsi, ballare, cantare e ascoltare buona musica sarà un modo semplice e divertente,assolutamente da non perdere,per offrire un concreto sostegno alle vittime di Haiti colpite dal drammatico sisma.

Per maggiori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici o indirizzi:
Raffaele Marciano (Sexanta)– cell: 3292303761
Giovanni Bruno (Gruppo Volontari Vincenziani) – cell: 3289525110
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.sexanta.it

- Alberigi Manuela -

Letto 1909 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2011 09:34

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.