Log in
Giovedì, 04 Novembre 2010 13:57

BOSNIA EXPRESS di Luca Leone arriva ad Albano

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Bosnia Express Bosnia Express è il viaggio in un Paese dilaniato da un dopoguerra interminabile, in mano a politici corrotti, alle mafie che ripuliscono il denaro sporco nel settore immobiliare e nelle banche occidentali e arabe, a gruppi stranieri che giorno dopo giorno esigono il pagamento di un dazio infinito, il cui peso ha avuto origine nella guerra del 1991-1995. Un Paese deragliato, con un ritardo strutturale di quarant’anni, ridotto economicamente e culturalmente in ginocchio e squassato dai nazionalismi e dalle contrapposizioni di credo, ma ciò nonostante capace di destare molti appetiti, e di sorprendere.


 

Luca Leone trascrive il suo viaggio nel suo ultimo libro Bosnia Express

Amnesty International ha dato il suo patrocinio al libro, ha documentato e continua a documentare le violazioni dei diritti umani in Bosnia Erzegovina, combattendo in particolare l’impunità per i crimini di guerra.
Nell’ultimo rapporto ha denunciato la mancanza di assistenza, materiale e psicologica, in cui sono lasciate le donne vittime di violenza durante il conflitto; a loro è negato il diritto ad ottenere giustizia e una riparazione per quanto hanno subito.

Autore di questo viaggio tra la corruzione, le mafie e nei drammi di un paese dilaniato dalla guerra etnica come lo è stato e lo è ancora la Bosnia Erzegovina è Luca Leone.  Giornalista professionista è nativo proprio di Albano Laziale e collabora con diverse testate tra cui Liberazione, Avvenimenti, Internazionale, Modus Vivendi, Il Venerdì di Repubblica, Popoli e Missione, Medici Senza Frontiere, Galatea, Vita, Misna, Il Cassetto.

Autore di diverse pubblicazioni sui Balcani presenterà il suo nuovo libro giovedì 11 novembre alle ore 18 presso la Libreria Caracuzzo di Albano in un’iniziativa organizzata dall’associazione 8 marzo.


Francesca Ragno
Letto 1385 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2011 09:25

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.